giovedì 1 novembre 2007

ITALIANO-TEDESCO

Il tedesco: questa simpatica lingua.
E qui tutti scandalizzati per "simpatica".
Ogni giorno, grazie anche alle lezioni di Herr Kauke, si fanno progressi. Ma questo non ci rende immuni da importanti papere, ve ne proponiamo alcune in ordine di sboccatezza.

Lavanderia: Dana starnutisce, Ilaria vuole dire "salute" e dice "scusa!".
"Entschuldigung" invece di "Gesundheit"

Lezione di Tedesco: ci stiamo esercitando, Anna vuole dire: "il ragazzo ripone il libro nello scaffale" e dice "il ragazzo ripone il faggio nello scaffale"
"Buche" invece di "Buch"

Cucina: c´e una zucca da tagliare, Ilaria vuole dire: "questa la dobbiamo tagliare?" e chiede "dobbiamo separarci?".
"scheiden?" invece di "schneiden?"

Cucina del gruppo rot: Federico canticchia una canzone sentita durante la preghiera: "Schießen zusammen Herr" invece di "Schliß uns zusammen Herr"
ovvero invece di "tienici uniti Signore" "sparaci insieme Signore"

A cena sempre nel gruppo rot mancano dei componenti: Federico vuole pisciare lungo e convinto di utilizzare un tedesco forbito afferma: "Wir fangen an zu speien" al posto di "Wir fangen an zu speisen"
ovvero invece di "Iniziamo a desinare" dice "Iniziamo a vomitare"

Da sottolineare che i tedeschi di fronte a tali beceri errori non si sono minimamente scomposti, a differenza di noi 3 che ci siamo lungamente e disordinatamente scompisciati quando Marlind leggendo i colori in italiano disse "negro" al posto di "nero".

Culture.

Scappiamo x la telefonata del parentado riunitosi in massa per tuttisanti.

ilannafede

73 commenti:

Chef Tony ha detto...

Dai, sono tutte vere? Le ultime sono strepitose!

Comunque sono stupito, nonostante sia da oggi dopo la telefonata che le sorellebecchis sanno che c'è un nuovo post sul blog arrivo a quest'ora e non trovo nessun commento.. dai mammuzza almeno un commento potevi lasciarlo, così hai qualcosa di nuovo da rileggere un pò di volte! ^_^

jerrica ha detto...

uahuahuah non riesco a smettere di ridere! fede sei il migliore!

Per quanto riguarda la telefonata: l'atmosfera era caldissima, quando è toccato a me parlarvi non capivo pressochè nulla... quindi mi scuso per essere sembrata ubriaca,volevo solo dirvi che il DVD ve lo invierò appena possibile! Per ora vi mando tramite e-mail i filmatini di ieri fatti col cell.

PS- pensate che quando vi abbiamo salutati eravamo ancora presi talmente bene che abbiamo chiamato Laura all'ospedale e abbiamo provveduto a rintronare anche lei con "Siam peccatooooooriiiiiii....."

Anonimo ha detto...

hai ragione chef somo in ritardo!! il tris mi ha fatto molto ridere !! ma mi sono mancati ieri.
eh si ma la telefonata mi ha fatto piacere ma ho riso un po' di meno e magonato un po di più.
ilannafede voglio dire che il magone c'era e nel più bello luciva87 mi ha fatto vedere il quadretto che avete regalato ai nonni prima di partire
:( :( :(
ma vi assicuro che avete dei cuginetti molto carini e di buona compagnia, comprese le aggiunte
:) :) :)
uaf wiedersen
mammuzza

Anonimo ha detto...

per i cuginibecchis e per i visitatori del blog. Breve (?) descrizione della festa di Tutti i Santi a cascina Palermo (genesi dei cugini).
Ritrovo dopo visite ai cimiteri (Carmagnola, Villastellone, Cappelli, Ceresole, Casanova ecc....)per preghierina, aggiornamento su situazioni di vita dei/ai parenti e/o conoscenti vari.
Cestello tipo lavatrice pieno di castagne,che ruota, elettricamente collegato, su fornello gas con espressione compiaciuta di Ivano che si gode la sua ultima invenzione. Nonna Bettina che coordina teglie, forni per scaldare la pizza,piani di frigo ove collocare le torte, bacinella con strofinaccio perchè le castagne si mentengano calde e distribuisce mezzi saluti, mezzi baci andando e venendo con ancora il grembiule addosso.
Nonno Giorgio che se la ride sotto i baffi, osservando l'andirivieni, cercando di cogliere un pezzo di discorso qua e là e assaggiando le cose che capitano a tiro (oltretutto non c'è neanche Laura che lo stoppa).
Gino.....beh gino era stranamente meno rumoroso del solito,emergeva di rado.....c'è da preoccuparsi ora che ci penso.
Vociare a volume ora più, ora meno elevato a seconda dell'assembramento di persone nel luogo per: scambi di risultati,di notizie di attualità politica e/o di cronaca nera e poi,naturalmente, aggiornamenti sulla ultime dalla Germania.
Prima e dopo la telefonata la vostra presenza, cari ilannafede, è stata costante.
E poi abbuffata a base di tutte le cose buone che le donne hanno preparato, con le "loro mani di fata", compresa torta di compleanno della mamma d'ruuus e castagne arrostite (cotte al punto giusto). Della telefonata posso solo ricordare che il cordless è diventato bollente tante le mani che l'hanno tenuto,e che l'inno d'Italia è da ripassare!
Quindi alcuni si sono ritirati in camera (Giulia, Enrica, Pino ed Edoardo) a rievocare vecchie storie scritte da piccole. Simone è andato ad allenarsi e tanti hanno (anche Chiara ed Elena) giocato all'assassino. Beh, posso dire che ho messo a fuoco con chiarezza che Danilo è misogino.Quando ho fatto io la conduttrice del gioco non me ne passava una: neanche la più piccola distrazione.....che rompi....
Un'altra cosa che è stata appurata è che mammuzza è in testa per il n° di passaggi sul blog.
Beh di cose da raccontare ce ne sarebbero ancora,...ma dovrò pur piantarla lì..
Un grosso abbraccio al tris geppetto! Rosanna (la mamma di Ilaria)

Anonimo ha detto...

x paolo:
le frasi sono tragicemente vere..

tris geppetto

Anonimo ha detto...

che a proposito di assonanze e piccole/grandi differenze nelle parole, si potrebbe citare:
"soviel schein
soviel sein" cantata da Franco, che tra l'altro casca a fagiolo, perché non tutto è ciò che sembra (anzi quasi mai).
Chi ha orecchi per intendere...

Luciana ha detto...

appoggio pienamente il commento di Rosanna, è stata una bella giornata passata insieme, aggiungo solo che oltre a voi tris geppetto e Laura mancava anche Annalisa e la sorella anziana con tutta la sua famiglia...
una abbraccio
Ivano

Luciana ha detto...

...per chi vuole saperne di piu'...
...per chi ama il vero gossip...
..-per chi non si accontenta....
APPUNTAMENTO DOmenica sera con
RUBRICA CURIOSITA E NEWS!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

scusate se non ho ancora scritto ma negli ultimi 2 giorni ho lavorato 437 ore dallo zio aizzatore...prometto che al più èresto (molto probabilmente domenica sera!) lascierò un post abbastanza lungo dove vi racconterò un po' di cose!
ciao tris geppetto

simo

Anonimo ha detto...

Alles gute zum geburtstag
(spero non sia un insulto in tedesco)
alle sorelle Luciana e Laura.
3 e 13 novembre.
Ieri sera cena in agriturismo (quello nuovo) con torta personalizzata per Luciana, candelina rosa (solo una invece di 4....) e happy birthday to you cantato in coro da tutto il salone (o quasi).
Grande IVANO !!!
Grazie per la serata
mammuzza e il timido ma cocciuto riccardo!!!!eh eh eh

EDWIN ha detto...

il coro vi è piaciuto?
tutta la famglia si è impegnata.. a sbraitare.. quasi temesse che non ci sentiste :), mi accodo a tutti i commenti positivi della giornata di giovedì è stato divertente e abbiamo mangiato tante di quelle castagne da stare male... mentre Danilo andava in giro dicendo che lui i tedeschi li conosce bene. . . xkè li ha visti in campeggio!!:).
Simpatiche le gaff che vi siete fatti. . . quella di fede poi...
Come avrete capito da adesso la Fam gino&co è conessa.
Buona domanica

Anonimo ha detto...

abbiamo perso! chi l'avrebbe mai detto? non noi, che siamo partiti agguerriti come sempre...
ma lo smacco più grande è stata la vittoria degli odiati nemici dell'alfetta.
laura ha detto che lei non parteciperà più il prossimo anno.
comunque le prove non erano poi così belle, anzi, fin troppo facili per noi, quasi banali... mah, alla fine non ne valeva nemmeno la pena. Anche il premio non era poi granchè.
eheheh ;)
il team "Cui 'd Funtanacerv" nelle persone di: Enrica, Giulia, Laura, Paolo, Pino.

Anonimo ha detto...

ah, dimenticavo, abbiamo tagliato talmente bene il rosario che siamo addirittura arrivati in ritardo alla premiazione... eheheh!

Anonimo ha detto...

Senti Ilaria, se la colpa per la sconfitta è stato il mio innesto nel vostro team ti restituisco il posto in squadra...ma in realtà, purtroppo, non credo che la vera motivazione sia questa.
Penso, e non sono l'unico, che la giuria definitasi "imparziale ed incorruttibile" abbia condizionato un pò (circa 4 posizioni in classifica) l'esito della gara. Vabbè, non polemizziamo, altrimenti come da stereotipo finisco per essere annoverato nella categoria dell'"italiano medio"...o peggio ancora dell'interista pre-campione d'Italia. ;-P (Apriti cielo!!!)

Chef Tony ha detto...

Scrivo solo per dissentire da quanto detto da p.oz. Io penso che il problema di fondo sia stato proprio il suo innesto.

Amen

Anonimo ha detto...

eh eh si si lo penso anch'io
saluti ne peccato che sei interista!!!!!!!!!!!
mammuzza

Anonimo ha detto...

Tashunko Witko è Paolo Mandarano.

Lele

Anonimo ha detto...

Ciao Luciana, hai lasciato gli amici per andare a leggere il blog.....potevi farlo mezzora dopo
ciao

Anonimo ha detto...

Finalmente ora posso lasciare qualche mia traccia sul blog (grazie Ivano!!).
Luciana perchè non sei qui con noi?
Ormai penso che tu abbia un cordone ombelicale via rete.

ciao Luca&Irma

Anonimo ha detto...

Tanto è già stato scritto sull 'appuntamento,ormai tradizione, per la FESTA dei SANTI della famiglia Becchis....in particolare noi ci soffermeremo sul collegamento telefonico avvenuto con "viva voce" sia da CASCINA PALERMO sia da BASEGEMEINDE!!
Ecco alcuni stralci delle conversazioni:
-nonno Giors dopo un po che parlava insieme al tris Geppetto chiede sottovoce"chi sono?"....."nonno sono ANNA ILARIA FEDE"..."Ah.. e perchè non sono venuti oggi?"..... Alla provocazione di Fede su come sta andando la politica in Italia Giors si è completamente riattivato dicendo che ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni!

-zio Gino"....poche parole... mi servono quattro porte scorrevoli ...che prezzi fate voi li ...mandatemi un preventivo!!.."

-zio Danilo"...ho trovato un nuovo argomento di cui parlare con i miei clienti....racconto di voi tre ...ohhhh... il 95/100 di loro pensa che siete tre fagnani!!!!"

-Simo "...Fede alla casa del popolo hanno appeso la tua foto e sopra gli hanno fatto una croce rossa...!!!"

Dialogo, verso il termine del collegamento,delle mamme del Tris Geppetto.
-..ragazzi cos'è sto rumore ..state piangendo?....
-..noo li abbiamo fatti piangere!!
-..zitte stanno dicendo qualcosa..

Risposta
-..ci stiamo scompisciando dal ridere...ci manca tanto sto casino!!!

Luciana ha detto...

per Luca e Irma

...non sono venuta li tanto non mi avresti invitata a cena!!! Luciana
:-P

Anonimo ha detto...

per Mammuzza
tanto lo sappiamo che non sei tu che scrivi in tedesco e/o inglese..non brillare con la luce altrui!!!!

Anonimo ha detto...

per Lele
dopo 2 giorni di ritiro solo questo sei riuscito a scrivere....?condividi con noi l'esperienza...!!!!

Anonimo ha detto...

Messaggio per Ilaria.
I giget (secondi in classifica) non concordano con quanto affermato da p.oz riguardo la caccia al tesoro. Solo bravura e capacità oltre intelletto e costanza hanno permesso un così alto risultato, quindi non accettiamo la sua polemica e pensiamo che il loro insuccesso sia dovuto solo alla tua mancanza.
Davide, Valentina, Chiara, Sara, Alexandra ovvero i giget.
Ciao, baci a tutti da i giget e cuginetti Crivello.

Anonimo ha detto...

anonimo sei antipatico o antipatica !!!! il vocabolario su internet cè anche per te se vuoi!!!!!! svegliati!!!!!!!! mammuzza

Anonimo ha detto...

Per Davide & i Giget:
Hey ragazzi, non volevo assolutamente mettere in discussione il vostro secondo posto in classifica, tra l'altro meritatissimo...il fatto è che noi avevamo una missione: ANNIENTARE LA SQUADRA DELL'ALFETTA!
Il problema è che la situazione si è stranamente ribaltata e sicuramente, senza ombra di dubbio, deve esserci stato un errore nel "sistema" del conteggio dei punti (conteggi misteriosamente diventati inacessibili!!!) ;-P eheh!
Onore al merito dei Giget!!!

Anonimo ha detto...

per anna...
peppino impastato è tornato
jejeje
per ruus, dovresti vedere la pubblicità del nuovo programma di luttazzi Decameron: vedi Luttazzi seduto su una poltrona con un sorriso da ebete, dalla bottega dei pantaloni spunta un braccio col dito medio alzato e sotto il testo annuncia: "decameron, politica, sesso, religione e morte, finalmente daniele luttazzi torna in tv con il suo nuovo programma di satira per adulti.Più divertente della santa messa."
jejeje
baci

Anonimo ha detto...

mammuzza stai calma.......ah dimenticavo "c'è" si scrive cosi'!!!!

Anonimo ha detto...

...rieccoci qua...tt bn ragazzi??scusate ma l'anziana zia ha avuto da fare..acqua gym eee...
vi devo raccontare un fatto bizzarro successo ieri..a voi il commento!!
ieri nel pomeriggio dopo aver fatto il giro dei camposanti abbiamo pensato di far visita al funzionario di banca e alla coordinatrice...
giunti davanti alla loro dimora:tapparelle abbassate e luci spente..ma la cosa strana è che dalle finestre uscivano tanti,tantissimi,di più CUORI CUORINI ki più ne ha ne metta...!!
noi increduli abbiamo suonato ugualmente il citofono e dopo un bel pò compare un signore alto alto.
Abbiam trovato una bella coppia di cinquantenni in gran forma!!
beh che ne dite??!!bacioni da asti

Anonimo ha detto...

al commento di anonimo non rispondo per volontà del figlio, il detective!
alla zia anziana di asti: sono senza parole
mammuzza

Anonimo ha detto...

Per Natale ai nonni regaliamo il lampadario per sala da pranzo poi raccogliamo i soldi per la partenza di laura OK? BENE
A mi èvenuta un'idea ...il lampadario possiamo farlo di legno che bello !!

Anonimo ha detto...

Caro Fede alcune news anche dalla Casa del Popolo.. siamo ora stabilmente insediati, nessuno si rammarica più della "vecchia sede" anzi...sarebbe impossibile tornarci!Il pizzaiolo di fronte ci applica lo sconto del 15% e ciò contribuisce al girovita di tutti.L'arma segreta è il panzerotto ripieno fritto che costa solo 1€ e non ti dico...E' partito il mega sondaggio sui giovani e tutti battono le scuole nochè presenziano in piazza S.Agostino, che con noncuranza abbiamo già occupato e arredato come se fosse casa nostra. I risultati delle domande saranno pronti al vs. arrivo.. specialmente quelle di 2 piccanti "questions": cosa rappresenta per te la politica? e la religione?.. Avremo così una fotografia scevra da condizionamenti sulla situazione attuale. La festa dei giovani è stata spostata a Gennaio, Antichi Bastioni è infatti occupata dal Gospel, sotto Natale. Partito corso di teatro.. i prossimi? Magari di tedesco, se vi sentirete preparati... Dentro le mura Kokocinema e Tè delle Cinque, tutte le sere aperto e la play..accesa. Che dire, mi mancate sempre, nessuna foto con croci rosse campeggia sui muri, anche se un Mastella Crociato e Trafitto non ci starebbe male... Tante belle cose!
Criss

movimento beatsur ha detto...

Cari cugini Becchis, le notizie, gli episodi, le novità si rincorrono da queste parti:

-Attilio ha pubblicato un suo libro e ne ha già messo un'altro in cantiere in collaborazione con Mecu;
-Paoletto (che mi ha detto di assicuravi che non è lui Tashunko Witko perchè in parlamento non ha il tempo di accedere frequentemente a internet)è un quasi bomber del Caramagna;
-all'arci stasera ci si trova per discutere del nuovo direttivo (wow!). "La casa" è ben frequentata nonchè fertile luogo d'incontri, anche rosa...
-siamo reduci dal ritiro animatori,( una descrizione dettagliata la lascio fare a Simo o Lele che tralatro ci hanno provato con tutte le ragazze, suore laiche incluse);
-ci stiamo già organizzando per l'addio al celibato di Mecu...etc..
A livello "nazionale" stamattina invece è giunta una notizia che per quel che mi riguarda è stata una vera doccia fredda: è mancato Enzo Biagi. Mi sa che abbiam perso
una delle menti più illuminate e stimolanti del nostro paese...
Riflessioni a parte (la notizia mi ha rattristato profondamente ma non vorrei scivolare nel melodrammatico), dopo aver letto la descrizione della telefonata fatta alla vostra famiglia "quoto tantissimo" nonno Giors col suo "e perchè non sono venuti oggi?"...;-)

Un abbraccio, a presto
Silvia

Anonimo ha detto...

Lascio qui un breve commento, direttamente dell'università degli studi di torino:
- oggi ho visto fede cano all'uni senza zaino ne libri ne null'altro...NO COMMENT
-il ritiro è andato molto bene anche se smentisco tutto ciò che di malvagio ha detto silvia su di noi...
-a casa nostra sempre tutto bene tranne la mania di questo blog che è giunta a livelli allucinanti (129 visite all'ora da parte di mia mamma, che ormai chiama le sue sorelle luciva e bobe)
-il san bernardo ha pareggiato 3 - 3 con tripletta di mattee piero liberti ha affermato a fine gara "ci fosse stato ruuus molto probabilmente l'avremmo portata a casa"
-è partito già da un po' lo sciopero dei miei nick in msn in sengo di protesta x le continue prese in giro
-le poche volte che sono andato alla casa del popolo son stato accolto molto bene, inoltre ho sentito vociferare da quelle parti che lambo abbia lasciato l'università di scienze politiche per trasferirsi in "scienze del calcio" dove l'hanno già fatto rettore
-pato tra 2 mesi esordisce quindi rus se vuoi ti compro i biglietti x lo stadio
-x quanto riguarda mia sorella ormai mi sn appropiato di tutta la stanza e sul suo letto c'è un accampamento di miei vestiti! se tornerai a natale ti tocca dormire sul divano
un saluti a tutti i tedeschi!
simo

Anonimo ha detto...

di avere stima di Enzo Biagi.
Noi gli diciamo: meno male! Se non avevi stima, dove lo mandavi, in Siberia?

Anonimo ha detto...

......Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii....
..ci siete.....tutto bene li in Germania?????????????????????
mamma del Russsssssssss

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto in questo bellissimo Blog. ma ho almeno 2 domande che mi bruciano e se volete, potete (voi 3 tedeschi) provare a darmi una risposta.
1) Lì in quella comunità riuscite a vivere i vostri ideali? Siete riusciti almeno un po' a far riposare le vostre anime inquiete?
2) Credete che qualcosa della vostra esperienza possa essere portata anche nella nostra quotidianità. Cosa ? C'è qualcosa che possiamo fare per sentirci un po' di più comunità anche noi a Carmagnola?

Taize'2005.

Anonimo ha detto...

Benvenuto tra noi Giuse!!!Ti aspettavamo!!!!!Ce l'hai fatta ad iscriverti!!!!!
I post del tris Geppetto si fanno desiderare....sappiamo che hanno anche delle belle foto da pubblicare........
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......cu-
cu......ci siete?????? mamma d'rus

Anonimo ha detto...

ma si può avere un po' di privacy su questo blog?

Anonimo ha detto...

no, praticamente no.
Come avrai capito, taizè 2005, qui di privacy nemmeno l'ombra.
Partecipo al tuo disappunto.

Anonimo ha detto...

Ivano e luciana, venite stasera a mangiare la pizza a casa nostra?
Luca & Irma
(ho scritto sul blog perchè sono sicuro di trovarti)

bye

Anonimo ha detto...

Si grazie!!!!!!Chi dice di no alla pizza di Irma,noi portiamo il nostro solito salame fatto in casa,ci sentiamo per metterci d'accordo sull'ora!!!
A proposito della privacy......ma voi avete capito chi è"bla-bla" ???????
mamma d'Russssss

Anonimo ha detto...

ceniamo verso le 20.00.

grazie CUGINI BECCHIS per aver aperto questo blog è utile anche a Carmagnola

luca e irma

Chef Tony ha detto...

Mà hai visto il telecomando? Non lo trovo più

Mi unisco ai ringraziamenti, è utile anche a Villastellone

cuidpalerm ha detto...

EILAAAAAAAAAAAAAAAA,eccomi tornata dopo mille e mille giorni senza scrivere. Immagino che non fregasse a nessuno, ma ha me sì. Sto blog sta diverntando una cosa interessante, leggo di momenti di confronto non indifferenti.... intrattenimenti, appuntamenti ecc.
Ora tocca a me...allora, sono stata ammessa ad un MASTER...che ho iniziato ieri...mio Dio!..quattro ore di statistica (praticamente arabo)e tre ore di inglese, con un teacher inglese che ha speackato solo inglese...ma sono matti! o sono ad un master...devo riprendermi...aiutoooooooo mi devo convinciere che ce la posso fare.
Abbiamo anche fatto il trasloco in lungodegenza..ci hanno spostati in una ala dell'h tutta colorata di giallo,verde, azzurro, pesca ...anche i pti in coma si stanno riprendendo con questi colori...potenza della cromoterapia.
A palerm tut bin, i nonu a sun dedicase ale atività d'invern..lesu al giurnal e pulidu el carote d'ort, pèna e pos u mand na foto a testimuniansa.arvzè...magna

Anonimo ha detto...

caro tris aspetto notizie !!!!!
so che oggi siete ad amburgo,
ci raccontate qualcosa tempo permettendo??
bentornata,a cuid palerm!
ma dai che al master ce la fai!vorremmo che a fine commento invece di scrivere in dialetto piemontese ti esprimessi in inglese!
bye bye mammuzza

Anonimo ha detto...

vabbè, usare il blog anche per i propri appuntamenti... mi pare eccessivo. E allora perché non facciamo anche l'angolo per lo scambio di roba usata, ricerca di baby sitter, badanti e affini? E magari qualcuno non disdegnerebbe neppure gli incontri al buio! Ma dàiii!

Luciana ha detto...

Sono il papa d'russ, leggo con piacere l'ultimo commento, devo dire che sono d'accordo sul fatto che non è giusto usare questo blog a scopo personale, (ci sono le mail per fare questo) per gli incontri al buio ci sono quotidiani che hanno pagine intere per gli appuntamenti, ringrazio l'anonimo.....peccato che non si sia firmato, gli avrei offerto volentieri una consumazione.....

Chef Tony ha detto...

Son d'accordo con l'ultimo anonimo, non ti senti anche un po' indignato? Io si.

P.S. Vendo scheda video 9800pro vram 256MB bus 256bit, fatemi sapere

P.P.S. Mà il telecomando l'ho trovato, era sotto il divano

Anonimo ha detto...

perchè non si torna al vero spirito che aveva il blog agli inizi?
non è bella questa polemica tra i
blogger amen!!!!!!!

Anonimo ha detto...

pps mammuzza

Anonimo ha detto...

Hallo Fede,
wir endeten gerade, von Luca und Irma Pizza zu essen!!!! Wie es ist, daß ihr nicht mehr auf dem blog schreibt, wir auch benutzen wir ihn, um zwischen uns mitzuteilen, etwas schreiben!!! Wir fühlen uns morgen um 13,30 Uhr, Küsse

Anonimo ha detto...

Federico hai visto mamma che genio.... ha fatto un corso accellerato di tedesco per non farsi più rispondere da anonimi..... e per potere dialogare alla pari con te.
ciao
e sun to pare....

Anonimo ha detto...

"Gli uomini sbagliano,i grandi uomini confessano di essersi sbagliati"
Voltaire
"E bene confessare i propri errori.
Ci si ritrova più forti."
M.K.Gandhi

Chiedo pubblicamente scusa per aver rivelato l'identità di"TAIZE 2005"!

Prometto di non utilizzare più il blog per comunicazioni personali!

Buon pomeriggio a tutti!!!!
Buon riposo al Tris Geppetto
che sta dormendo dopo la nottata trascorsa....!!!!!
mamma d'russssss

Anonimo ha detto...

che sottoscrive il messaggio dell'anonimo più sopra riguardo ad un utilizzo più equilibrato del blog. Conoscendolo, so che apprezzerebbe l'offerta di consumazione da parte del papa d'russ (alias luciva87). Va matto per la cioccolata: ci sarà occasione.

Chef Tony ha detto...

Che palle sto blog, un aggiornamento ogni 20 giorni.. veramente veramente interessante.. per chi avesse perso l'indirizzo vi invito tutti a venire con me a seguire questo blog

Anonimo ha detto...

Però che armonia...non più infiltrati che mettono discordia... gronda d'amore, ora!

Anonimo ha detto...

ho spedito i punti della FERRERO per avere il regalo Mi hanno risposto con un messaggio per la conferma che mi arrivera il regalo LA ditta FERRERO è........qualcosa di piu .Lo so che a voi non interessa ma io ci tenevvo a farvelo sapere . ivano sei il piu attento..... Paolo è vero che ti sposi' BUONA NOTTE

Anonimo ha detto...

Effettivamente sarebbe ora di avere qualche aggiornamento in più dai teutonici.
Parlare di vita quotidiana con vicini e parenti tramite un blog mi pare un po' squallido.
Ah, dimenticavo: sono l'anonimo che ha scritto il 10/11 alle 19,26. Ormai l'anonimato dilaga e non vorrei essere scambiato per qualcun altro.

Anonimo ha detto...

E'vero, teutonici come state, quando passate di qua?
Forse avete finito il monte ore internet e vi restano solo più 3 ore di yo-yo e 30 minuti di mamansciola.. ma..le incursioni notturne? I tunnel sottoterra e la ghiaia liberata di giorno dalle tasche?
Criss

Chef Tony ha detto...

Non ti preoccupare "anonimo che ha scritto il 10/11 alle 19:26", sei inconfondibile.

Per l'anonimo sopra (quello della Ferrero): si, è vero. Ma parliamo di te, a differenza degli altri anonimi non riesco ad identificarti. Dammi un indizio: usi il fornetto del Mulino Bianco?

Permettete un suggerimento (valido per tutti gli anonimi): qui sotto invece che scegliere anonimo scegliete altro, e mettete un nome che vi piace, anche un fake, almeno è più facile indicare a chi si risponde.

Chef Tony ha detto...

Vizietto di non rileggere i commenti.. per il "qui sotto" intendo sotto il riquadro dove scrivete il messaggio naturalmente

Anonimo ha detto...

ogni anonimo è bell'a mamma soia!

Anonimo ha detto...

io scelgo l'anonimato del 13 novembre ore 16.42

Anonimo ha detto...

maglio anonimi per scelta che... nominati per caso!

Anonimo ha detto...

Hey...anonimo delle 16.38 la versione corretta è "...mamma soja".
by Torre del Greco (NA)

Chef Tony ha detto...

Eheh vero vero, allora vada per l'anonimato libero.

chef tony di tutti i giorni a tutte le ore

Anonimo ha detto...

scusa, anonimo 13/11 16.42, ma non m'intendo di soia nè d'altri cereali.
Ti ringrazio per la precisazione.
Averne di anonimi come te!

Anonimo ha detto...

Ora, mi dispiace, devo andare.
Comunque, bello lo scambio di questi ultimi minuti!

Anonimo ha detto...

Hem...trattasi di aggettivi possessivi partenopei, non di cereali.
Noniiiii...eheh!

Anonimo ha detto...

che barba !!!!!!
che noia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mammuzza

Anonimo ha detto...

pps
naturalmente è rivolto agli anonimi
non al tris
mammuzza

Anonimo ha detto...

per i tre emigrati in Germania......il lavoro non vi manca vi siete inseriti bene a casa ormai si sono quasi tutti adattati....
Fermatevi li......è linizio di una gran bella avventura ....forse ...ma ...però...chi lo sa.....vi invidio ...
chef tony non ti conosco ma sei molto simpatico e....brillante