martedì 13 novembre 2007

La fabbrica di Babbo Natale

Premessa: Se non scriviamo molto spesso non é perché ci siamo stufati, ma purtroppo abbiamo a disposizione poco tempo per usare il computer e dobbiamo utilizzarlo, oltre che per il blog, anche per guardare e rispondere le e-mail, per informarci sulle news italiane, e guardare le puntate di Decameron by Luttazzi.

In questo periodo c´é molto lavoro, sono infatti arrivati due ordini molto corposi, e nella Werkstatt c´é fermento.
Per questa occasione venerdí sera é stata indetta una Abend di lavoro straordinario: dalle 19 alle 21 tutta la comunitá si é riunita nella fabbrica per due ore di Arbeit zusammen (lavoro insieme). Per evitare fraintendimenti sia chiaro che l´orario pomeridiano é stato ridotto alle 16. :-)
L´atmosfera era decisamente gaia: canzoni per bambini rendevano ancora piú accogliente la Werkstatt giá di per sé calda e illuminata. A differenza di come siamo abituati ovunque c´erano gruppetti di lavoratori, tra bimbi, vecchi, genitori, massaie... Bello vedere i papá lavorare con i figli... Anna si é presentata alle 20 perché prima si é improvvisata balia dei gagnetti che ormai stravedono per lei, Federico non si é smentito e si é occupato di oliare dei pezzi di legno avvolto in un graziosissimo mantello blu cobalto, decisamente da sfigato. Ilaria si é occupata flicken, ovvero aggiustare con la cera pezzi di legno comodamente seduta a un tavolo.
Il clima era da fabbrica di Babbo Natale, soprattutto per lo Gnomo che, sovreccitato dall´atmosfera natalizia, si destreggiava tra pacchi e cucine di legno!
Il tutto non poteva che concludersi con un´abbuffata generale a base di hot dog strafarciti e biscotti (al burro) , torte, succo di mela...
La Werkstatt si é poi svuotata per lasciare spazio al torneo di ping pong che vedeva sfidarsi da un lato Federico e Goddi (schiacciatori spietati) e dall´altro Dana e Martin (talmente buoni da dispiacersi se l´altra squadra perdeva)

I nostri 20 minuti finiscono qui, abbiamo il fiato del semirigido sul collo, ci sarebbero tante altre cose da dire, ma per ora basta cosí.
Al prossimo mese.

anna federico ilaria (bombardati dalle L)

6 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
IlaRRRRia ha detto...

Il primo commento e stato eliminato perche conteneva un link ad un sito porno.
Il contenuto era abbastanza scadente.. neanche una foto di gruppo.

Anonimo ha detto...

bene bene ho visto che avete fatto un torneo di ping pong mi è dispiaciuto non vedere Anna all'opera mi sarei fatto tante risate

Dany90

Chef Tony ha detto...

Noooooooooooooooooooooo rimettete il primo post!!

(A parte che sicuramente l'avrò già visto)

Comunque: report sul torneo? Chi ha vinto? Avete imposto il gioco latino sulle tattiche nordiche? Il premio cos'era? L'umiliazione dell'avversario immagino.

Anonimo ha detto...

.....continuazione "DA QUANDO SIETE SIETE PARTITI.....":

-il papà di Anna ha aumentato le ore della "pennichella" pomeridiana festiva!!!!!!

-il papà di Ilaria percorre sentieri sempre più sperduti nelle sue camminate solitarie in montagna!!!!!

-il papà di Federico va sempre più spesso a pranzi e cene con gli amici delle auto d'epoca!!!!!

..le mogli ...pazientemente .....cercano di .....comprendere...!!!!!!

Le prossime notizie anche se hanno dell' INCREDIBILE sono VERE:


-Simo sabato sera è andato a mangiare "il fritto misto piemontese" con tutto il parentado della morosa!!!!!!

-il telefono "cordless" usato per il collegamento cascina Palermo-Basisgemeinde
dopo tale avvenimento NON FUNZIONA PIU'

-nonna Bettina intanto che sferruzza il "poncho" per Anna pensa già al menù del pranzo di Natale!!!!!

Anonimo ha detto...

...pensando all'atmosfera che avete descritto della serata di lavoro....ho immaginato anche le finestre...fuori scendeva la neve....!!!!!!Baci Luciana