domenica 13 gennaio 2008

Wieder da!

Le sorelle Cricchio aprono ufficialmente il blog per la seconda volta, a una settimana dal loro rientro in Deutschland!

Vi dedichiamo un breve resoconto, tirando un pó le somme della settimana.

Come definirla? Diremo quasiiiii (we´ll say almost, wir würden fast sagen) accogliente e tranquilla, ma anche ambientativa, seppur lavorativa, ma, chiaramente, celebrativa, e talora riflessiva.

Siamo riusciti (da vere L) ad arrivare alla Gemeinde direttamente prendendo un taxi da Lubecca, perché incapaci di fronteggiare un taxista un pó troppo disponibile.
L´accoglienza é stata davvero calorosa: Ilaria ha trovato delle impronte di piedi incollate al pavimento, sulle quali c´erano parole di benvenuto in tutte le lingue, che dall´ingresso della casa la conducevano fino alla sua nuova stanzetta, carina, tra l´altro!!
Anna ha trovato nella stanza regalini per il suo compleanno, ed é stata subito coinvolta in un pomeriggio in piscina con Annamaria e Rahel.
Federico aveva la stanza piena di cibo, Adelheid si é evidentemente accorta della sua propensione alla voracitá! Ed ha potuto subito riconciliarsi con l´inseparabile lavandino.

I giorni sono trascorsi tranquillamente, non é stato difficile rientrare nei ritmi "comunitari".
Oltre a seguire appassionatamente la fiction di Guerra e Pace nella tv tedesca, noi Cricchio abbiamo concluso la lettura del settimo di Harry Potter, non senza un pó di malinconia...

Emozionante, ma anche magonante, oltreché calamitante e in qualche modo favoleggiante.

Eventi indimenticabili della settimana sono poi state i due inviti a cena (presso i Lila e i Rot) in onore dell´ormai ventenne stimato cugino... Ma forse sará lui a commentarli...

Baci e abbracci
Le vostre affezionate, sebbene allontanate Anna e Ilaria


8 commenti:

Anonimo ha detto...

prima di avvisare mammuzza dell'evento, accolgo queste nuove. Sono di ritorno da osservare le due cicogne che pascolano vicino all'orto e in questo momento di clima magico lasciatomi da Herry Potter(dal post), penso: non c'entrano anche in questo le sorelle Cricchio?

Anonimo ha detto...

vedo che BOBE in fatto di tempismo è imbattibile! oggi sono stata avvisata dell' attesissimo POST mentre mi apprestavo ad accendere il computer (dopo una mega pennichella).
care cricchio vi sento rilassate e accomunate nella lettura di HARRY POTTER! brave! scommetto che ANNINA prima del rientro in italia lo rileggerà almeno altre due volte.
Il conservatore sta consultando continuamente l'atlante del nord Europa.
Ottima scelta il ritorno da Lubecca alla Gemeinde in taxi (almeno avete trovato la strada !!!)
con affetto

Anonimo ha detto...

per un errore di Riccardo il nick name è venuto sbagliato

Anonimo ha detto...

del vostro primo post di questa seconda serie mi hanno emozionato soprattutto gli aggettivi. Solo il taxista troppo disponibile mi ha un po' turbato.
Chissà, magari proprio l'apprendimento del tedesco potrebbe farvi riscoprire tutta la ricchezza della nostra lingua, no?
Curiosità: in questo periodo per i nostri TG l'unica notizia teutonica degna di nota è la nascita di orsetti vari, uno dietro l'altro. Ma succede anche dell'altro, vero?

Anonimo ha detto...

"Oltre a seguire appassionatamente la fiction di Guerra e Pace nella tv tedesca" spettacolo, poi in tedesco!! chissa che figata davvero!:P
Cmq sia è impressionante la mole di aggettivi che avete usato, ma ancor piu impressione fa, di sicuro, la mole di quelli del quale ignoro il significato.XD
Carinissima poi l'idea dei orme per terra!! Forse è proprio quello l'affetto al quale ti riferivi Ila?

Anonimo ha detto...

Ehi ciao! Son solo passato a salutarvi.. divertitevi!

Michele

Anonimo ha detto...

michele chi?

Anonimo ha detto...

uahauhauahuah
chef sei mitico