Come acclamato dagli anomini ecco per voi un brevissimo aggiornamento.
Domani la giornata sara bella piena per i tre italiener che hanno in programma una visita per lubecca (grande attesa per il museo espressionista Gründer haus) che si concludera in tarda serata con l´abholen (intraducibile, un "andare a prendere" sostantivato) dei due filosofi Daniele Mandarano e Fabio Vitillo.
La Gemeinde si rallegra della visita, in particolare il ghiacciolo che, alla notizia, ha voluto esternare la sua gioia portandosi le mani al capo e dicendo: "altri due italiani?!". e "forse" qui solo la nostra malizia ha voluto trovare un pizzico di disappunto.
La settimana dei besucher (visitatori) e gia stata dettagliatamente programmata con una riunione straordinaria che i due sottoscritti hanno dovuto indire a causa della crescente agitazione della crivello j. tra le tante sorprese il sit-in alla centrale nucleare, il party in maschera per carnevale, la serata lavorativa (preparatevi, vi mettiamo sotto!) e molto altro ancora.
la straordinarieta degli eventi indurra sicuramente i besucher a interminabili racconti una volta tornati in patria.
perdonateci dunque se non saremo noi ad erzählarvela (raccontarvela) (qui neologismi e frasi macedonia italiano-tedesco sono all´ordine del giorno)
Curiosita:
il verso del gallo in tedesco e: "kikirieki".
"Le invasioni barbariche" che hanno decretato la caduta dell´impero romano in tedesco si studiano come "Le migrazioni dei popoli". Punti di vista.
Aspettando con ansia (ilaria)§, eccitazione(anna), imperscrutabilita di sempre (fede)$
§ il fatto che l´abbiamo sottolineato piu volte esplicitamente e ripetutamente potrebbe essere per lei causa di turbamento, voi non dateci peso.
$non e vero, sono solo molto impegnato nel riordino della camera, dato il pernottamento del manda dabei
Un mar baltico di saluti salati e una ventata di baci gelati
Ana und Vädä
ps l´idea di questi simboletti che dovrebbero sostituire l´asterisco che qui non abbiamo trovato é stata di fede, che , per quanto ho visto, non deve avere un´idea ben chiara del significato della parola riordino. Il pavimento é sempre coperto di fogli e il lavandino è giallognolo.
sabato 2 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
33 commenti:
dimenticavo, conplimenti a enrica e annalisa!!!! senza patente e senza 105!!!! alla grande!
oh si oh si
anche qui c'è fermento! il corriere di ANNA alias mammuzza ha esaurito tutti i suoi compiti!(porta la posta a manda consegna ,il pacco a manda
ecc. ecc.)
vedrete che quando arriveremo noi gens anche IL GHIACCIOLO cambierà idea sugli italiani.
a presto! stasera ultimo summit per il viaggio di pasqua.
oh si oh si
auguri ai besucher, con delle guide organizzate come voi.... comunque vada sarà un successo!!!!
ma com'è che vi mascherate per Carnevale?
Inoltre, appena avete un pò di tempo, se potete descrivere come avvengono le funzioni della settimana santa e di Pasqua in basisgemeinde, siccome vi parteciperò, grazie!
Ruus e cugine (non chiamandole come le chiamo al telfono quando sono con fede :D).
Mandateci tutte le informazioni che dobbiam dare al Taxista per quando arriveremo ad Amburgo lubecca.
Lele
Allora l´indirizzo é:
zum wohld 4,
24214 Tüttendorf (Gettorf), nähe (che significa "nelle vicinanze") Kiel.
é importante il cap, ovvero "24214".
scrivetelo su un biglietto.
vi voglio carichi. siate consci del fatto che lavorerete, e non sto scherzando!
ciao
ruuuus
Caro Ruus,
domenica mio fratello, quello medio, è partito per venire a trovarti. A parte un sms della serie "Sono arrivato tutto ok, mi potete fare una ricarica che mi sono dimenticato?", non abbiamo più avuto notizie...
No, ecco, io volevo solo sapere, ma la ricarica gli è stata accreditata???
AAAAAAAAAAH
Siete tremendi.Non vi fate sentire manco a morire.
Salutamelo, digli che gli voglio bene e tutte quelle cose lì che si dicono in questi casi, che Paolo è sempre più gobbo, che Cipy ha perso 6 Kg (poveretto),che nonna Rosa ha di nuovo male alla gamba "che trema la gloria", che alla fine si vota il 13 aprile,che il PD ha confermato che correrà da solo,che stiamo preparando una delegazione ARCI per andare a vedere la mostra di Mauro Fissore di dopodomani, che Matte Cappe viene per preparare gruppo ma in realtà scambia figurine con Paolo sottobanco, che la Panetto è qui che deve parlargli.
Buona giornata
Silvia
...se è per questo anche con il Russ non siamo piu riusciti a sentirci.... da ben 12 giorni...nell'ultimo SMS scrive che si stanno godendo la settimana...che dopo il lavoro stanno sempre insieme......!!!!
Cara mamma del Ruus grazie per le informazioni che seppur scarse sono le uniche!
Fortuna che ci sono le mamme a 'sto mondo.
Silvia
Ciao tedeschi vi scrivo per dirvi che in Italia sta spirando un'aria nuova, un'aria di futuro rinnovato e condiviso.
Il partito democratico va da solo alle elezioni, come Davide contro Golia pronto a cambiare l'italia.
Va da solo ma con la sua storia che è una storia di incontri e di ricerca di valori comuni, valori capaci di trasformare la nostra bella Italia.
Valori come la difesa dei più deboli e indifesi.
Valori che possono trasformare il mondo come la difesa dei diritti di tutti che derivano dal dovere di ognuno.
Cominciamo una storia insieme, cristiani e laici, ultimi arrivati in italia e italiani da generazioni, giovani e vecchi, neri e bianchi ognuno porta dentro il partito le proprie tradizioni sapendo che camminando insieme troveremo una nuova identità che ci supererà.
Si può fare.
Insieme si può costruire un futuro comune.
YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN.
CIAO A TUTTI.
EVVIVA! la campagna elettorale è cominciata!
lo spirito di TAIZE 2005 mi sembra quello giusto.
peccato però che i tre tedeschi non possono partecipare alle elezioni e sarebbe stata la prima volta.
in saluto affettuoso a tutti , ospiti compresi.
"Cominciamo una storia insieme, cristiani e laici, ultimi arrivati in italia e italiani da generazioni, giovani e vecchi, neri e bianchi ognuno porta dentro il partito le proprie tradizioni sapendo che camminando insieme troveremo una nuova identità che ci supererà."
sono commosso, peccato che non credo più alle favole....in ogni campagna elettorale, e tengo a precisare sia di centrodestra che di centrosinistra, si promettono tante belle cose, ma alla fine dell'intera legislatura e non, sempre il solito finale.....i contribuenti sono stufi di vedere intingere dalla cassa dello stato denaro per arricchire i nosri parlamentari e i loro famigliari!!!!!
"in Italia sta spirando un'aria nuova, un'aria di futuro rinnovato e condiviso."????
ho la sensazione che ricadiamo nelle solite promesse.....ma.....l'età pensionabile di un parlamentare qual'è??? ( tutti i lavoratori mirano ad andare presto in pensione, invece loro resistono!!!) perchè i loro stipendi sono così alti??? un operaio metalmeccanico in tutta la sua vita non riesce a guadagnare l'equivalente di un anno di retribuzione del parlamentare!!!! e non parliamo poi della retribuzione pensionistica maturata!!!!! 40 anni di sacrifici contro i 5, ma spesso anche meno.... poi dovè questa nuova ventata???? i soliti nomi le solite facce che si scambiano le poltrone!!!! perchè nella
"nostra bella italia"
ci sono un numero così elevato di politici???? credo che il politico con la P maiuscola sia quella persona che faccia del volontariato per la nazione, dando in prima persona il buon esempio con tutti quei valori che ogni persona ne ha il sacrosanto diritto.....ne sappiamo elencare qualcuno?????
Ho perso la fiducia delle promesse e mi sento preso in giro dai nostri governanti....quale sarebbe l'esito finale di una deserta partecipazione alle prossime votazioni?
buon San Valentino!?!?!?!
Una svolta autoritaria e preferisco una brutta democrazia a una ottima dittatura.
CIAO
YES WE CAN
quale sarebbe l'esito finale di una deserta partecipazione alle prossime votazioni?
Premesso che secondo me la partecipazione (giustamente) sarà copiosa, visto che parli di esito finale direi pressoché nullo. Qualche episodio di costernazione e tavoli di discussione nel transitorio, ma nulla più.
Vedo molto ottimismo in taizé, potrei sapere da cosa nasce? Sicuramente non sono troppo informato, ma non ho sentito niente che mi abbia fatto pensare "ah, qualcosa di nuovo" ma solo qualche slogan già sentito (giù tasse, su salari)
Ciao Taizé 2005, devo ammettere che il tuo commento mi ha stupito non poco.
In un certo senso positivamente, perché un ottimismo come quello che sprizza dalle tue parole non lo riesco piú a trovare neanche nei miei coetanei (mi includo) che, solitamente, dovrebbero essere "i sognatori non ancora disillusi".
Ma dall´altro lato mi sembra di sentire un pó di ingenuitá. Io non respiro l´atmosfera della campagna elettorale (Gott sei dank!!), peró sembra davvero anche a me che ci sia poco di nuovo e molto di rimescolato e riscaldato.
Mi unisco, mi piacerebbe molto capire da cosa deriva tutto questo ottimismo, dal momento che io la vedo piú come una scelta tra il male meno peggiore.
Ma ci tengo a sottolineare che la soluzione non si trova sicuramente nella diserzione delle urne.
Se i nostri politici non ci soddisfano, non dobbiamo in ogni caso dimostrarci disinteressati!
Credo che un cittadino possa pretendere di veder rispettati i propri diritti solo se si fa carico dei propri doveri (tra cui includo quello del voto).
Ilaria
(a 3 ore dalla partenza della Schwester e di Pino, molto contenta e soddisfatta dei pochi giorni trascorsi insieme, vi racconteremo/racconteranno poi piú diffusamente, credo!)
Ehi qui enrica e pino dalla hall dell´aereoporto di Lübeck, che desolazione! Probabilmente trattasi di aereoporto a conduzione familiare: mamma al ristorante, papa'al check-in e figlia hostess... ma il pilota, ci sara?
Siamo un po' stanchi, felici, sazi e satolli, diremmo quasi arricchiti!
Consigliamo a tutti un seppur breve soggiorno in Baaaaaasis, dove l´ospitalita e' di casa. Per ulteriori dettagli vi racconteremo dal vivo, per ora vorremmo dire grazie a:
Anna, per le sue risate scomposte, e le sue domande ingenue;
Fede, per la sua assenza di paletti etici e la sua autoironia;
Ila, per averci fatto da traduttrice simultanea (o quasi), e per esserci stata vicina, sempre con delicatezza.
Un bacio e abbraccio da Jerrica e Powerpinoz.
W IL ROSINEN BROT
carissimi tutti sono sconvolta dalla tecnologia, ero curiosa di sapere notizie da jerrica, guardo il blog e mi trovo notizie fresche da lubecca.
ho un figlio a Londra e un altro in Germania e ho sempre notizie aggiornate.
ciao a tutti
PS - mi spiace ma ho fretta, devo rispondere ad una sms di Anna tramite alice
PPS - mi piace rispondere con alice perchè è GRATIS
scusate ora che ho risposto ad anna mi è venuto in mente che anna mi ha lasciato la ricetta delle ROSINEN BROCHEN! chi è interessato può richiederla al mio indirizzo di posta
elettronica, io ve lo invio in formato pdf.adesso basta! arvezze!
Sei forte mammuzza...
Eheheh simpatici sti jerrica e powerpinoz, ma chi sono?
Ma il meglio è mammuzza, di cui qui abbiamo una foto mentre è in collegamento con Londra e Amburgo e smista ricette via mail
L'ottimismo nasce da una serata. Venerdì sera a Carmagnola alla Bussone stra piena di gente per sentire chi si vuole candidare per il PD.
L'ottimismo nasce dal fatto che la metà della gente non si era mai vista ad un incontro di partito.
C'è voglia di partecipazione, c'è voglia di chiarezza, c'è voglia di dialogo. E noi ci siamo.
Veltroni ha fatto la scelta giusta un partito di chi ha voglia di difendere i più deboli dando a tutti le stesse opportunità.
Un partito dove davanti a questa meta tutti hanno il diritto di dire la propria, senza essere demonizzato se porta in questa lotta i suoi valori cattolici o laici.
Se Veltroni resisterà alle sirene e riuscirà in questo intento avrà già vinto.
Yes we can Se po' fa'.
Ciao a tutti.
taizè fà come me: alle elezioni vota mammuzza
Ciao! ho messo le foto scattate durante il week end on line, così potete vederle tutti! il link è qui sotto!
cliccate qui
grazie!!!!! jerrica per le belle foto ,è bello vedere i nostri ragazzi sorridenti e in buona salute.
ma si in fondo le camere non sembrano cosi inguardabili .
ciao ! adriana e riccardo.
Oggi è un giorno storico, e non mi riferisco né a S. Valentino, né ai 4 anni dalla morte di Pantani.
Oggi ho scoperto che il libretto che il nano ci ha mandato a casa prima delle elezioni del 2001 non era imbattibile.. c'è chi ha fatto meglio:
Inno del PdL
ommi poura dona, sempre peggio!!...
Ah uno scoop:
In anteprima volete sapere cosa degusteranno a cena stasera i nuovi ospiti dei tedeschi? (tra cui Simo il fratellino di Annina)
una squisita purè di patate (kartoffen?) con ricetta di casa Crivello.
Se non fosse per altro, sicuramente la permanenza in terra straniera ha avviato le nostre fanciulle all'arte culinaria!
Un saluto a tutti!!
Rosanna
MENO MALE CHE SILVIO C´É
Silvio e mammuzza entrambi leader eternamente incontrastabili
MENOMALE CHE SILVIO c,è, oggi abbiamo sentito in anteprima il TORMENTONE di questa estate!
mammuzza
Mammuzza alle primarie americane!!!
Yes she could!!!
Yes, yes, yeeeeessss!
Mnderà un messaggio privato al trio per dirgli cosa ho provato in comunità quel poco che ci son stato, nel frattempo, alcune chicche.
http://img260.imageshack.us/my.php?image=germania1qh0.jpg
http://img213.imageshack.us/my.php?image=germania2ot6.jpg
http://img169.imageshack.us/my.php?image=germania3vo0.jpg
http://img137.imageshack.us/my.php?image=germania4df9.jpg
http://img137.imageshack.us/my.php?image=germania5zy2.jpg
http://img520.imageshack.us/my.php?image=germania6sp9.jpg
Lele
...vedere le foto...
(anche quelle di Enrica)
E STATO MOLTO "BELLO" .....EMOZIONANTE...!!!!!!
GRAZIE!!!!
mamma del RUSSSS
Auguri a tutte le donne della gemeinde e del blog!!!
P.P.
Posta un commento