Premessa al post:
« La Satira è tragedia più tempo. Se aspetti abbastanza tempo, il pubblico, i recensori, ti permetteranno di farci satira. Il che è piuttosto ridicolo, quando ci pensi. » (Lenny Bruce)
Questo è il primo post serio che viene inserito nel blog: il protagonista del post è Gunther.
Gunther è un "simpatico" membro del gruppo Rot, ovvero del Rosso, ovvero il gruppo di Federico.
Gunther si è subito distinto per la sua accoglienza calorosa e solare.
Riportiamo alcuni suoi interventi (tradotti dal tedesco):
"le porte sarebbe meglio chiuderle, così non c´è corrente" (preghiera: momento di condivisione)
"sarebbe meglio arrivare puntuali alle preghiere"
Diagolo tra Gunther e Marlind, una ragazza della nostra età che vive con noi:
A tavola:
Marlind: "Gunther vuoi dell´insalata?"
Gunther: "no, non mi piace"
Marlind: "vuoi qualcos´altro?"
Gunther: "no, e non ho voglia di discutere con te"
Sguardo torvo e viso corrucciato sono i residui di un´infanzia dolorosa, di una storia difficile: era il ´44 e nella Germania del Nord l´esercito russo avanzava incontrastato. La popolazione tedesca, priva di qualsiasi difesa militare, era costretta a fuggire per evitare lo scontro con l´armata rossa.
Tra questi fuggiaschi vi era anche il povero Gunter che con famiglia e amici fu costretto a camminare sulle acque ghiacciate del Mar del Nord per salvarsi la vita. L´inverno era rigido ma lo strato di ghiaccio formatosi non era abbastanza spesso da garantire una fuga sicura...
Ma arriviamo ai giorni nostri: Gunter, come tutti gli altri membri della comunità, ha bisogno di un soprannome, di un nickname da poter utilizzare per spettegolare indisturbati in italiano. Come potete immaginare non è stata una scelta facile.
Abbiamo stilato una serie di nomignoli carini da affibiargli e vogliamo pubblicarli qui, in modo che nella Gemeinde virtuale ognuno possa esprimere la sua preferenza:
- l´uomo che camminava sul ghiaccio
- lo sfracassapalle
- il ghiacciolo
- il miracolato
- il pattinatore
- ice-man
- il moralizzatore
Per aiutarvi nella scelta concludiamo con tre particolari importanti: Gunther normalmente non saluta, non ci considera minimamente ma soprattutto ha come incarico la manutenzione del CIMITERO.
Che l´elezioni abbiano inizio!
Tscüss!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Interessante personaggio.
Io giustamente invece che votare le vostre proposte ne ho una alternativa: MIOTTO
Vantaggi:
- breve e non necessita di articolo
- unisce le esperienze villastellonesi e carmagnolesi
- si addice al suo lavoro
Svantaggio:
- effettivamente il personaggio in questione non sembra in grado, come invece lo è il "nostro", di offrire ironicamente passaggi sul furgone o il carro funebre, o salutare sempre con arrivederci.
Vote 4 me
ce lo fatta....dovete inventarvi qualcosa di più difficile...con un hacker come lo cheftony non mi ferma più nessunooooooo........iuuuuuuu
ci sentiamo quando "ciò" più tempo.
arvze
vi invio foto simile a palerm
* puzzolenteeeeee!!! oggi mi è arrivata la lettere! l'ho fatta leggere agli altri! all'arci ho appeso un foglio con i tuoi saluti!
baci
pinocchio!
Uhuhu...Chissà cosa pensa di voi ice-man...Con (P) Anna che si aggira per le stanze facendo velocemente scorrere le pagine di un libro per sentirne l'odore-meglio se vecchio, sgualcito e con le pagine ondulate-, e che quando parla con Ilaria muove parecchio le mani su cui porta vistosi anelli cololati-orrendi, ma dove li hai presi?-.Il Ruus sarebbe difficilmente descrivibile. A proposito del Ruus: ma che fine ha fatto??Ditegli che mi manca tanto.
Torna presto, Ruuus! ;-)
Anonima pseudo-libraia '84
forse come soprannome si addice "il ghiacciolo" e se esiste una terapia per farlo sciogliere e sorridere cercate di dargli del calore affettuoso
ciao
Io già lo adoro.
VOTO per lui e per la sua incorruttibile germanità... peccato dover scegliere un nick, il suo nome è così adatto al personaggio! Per favore ditemi che è albino e con gli occhi color iceberg, perchè altrimenti mi crolla un mito.
Enrica
ps- ma il post l'ha scritto fede?
pensavo che al team dei "power rangers" un personaggio del genere farebbe giusto comodo...quindi chiamatelo un pò come preferite ma la vostra missione sarà quella di farlo presenziare alla resurrezione dei P.R. per il carnevale del 2009.Io mi occuperò del suo costume.:-*
pinoz
mi piacerebbe tanto fare delle sedute di psicomotricità con questo tipo e siccome credo che questa attivita gli permetterebbe di evolvere lo chiamerei il MIRACOLATO
Abbiamo sfiorato l'alluvione!!!!
Ma finalmente tutto è rientrato. Le sorelle Becchis non piangono più!!Via Benso saluta.
Posta un commento