domenica 14 ottobre 2007

Rubrica: news e curiositá

1- Sono iniziate le "vacanze d Autunno" e per 2 settimane gli studenti qui non vanno a scuola. Ma ci concedono anche a noi delle piccole ferie: colazione alle 7.30 invece che 6.30 e si attacca alle 8.30! Yeeeee

2- A data da destinarsi visita guidata (da Andrea, la madre dell´Incassata (=Maya)) ad Amburgo, per un paio di giorni... oooooh sí!

3- I gelatai sono tutti italiani. É vero. Uno era di Venezia, altri due del Friuli e l altra non ce l´ha rivelato.

4- É arrivata la sorella di Goddi da El Salvador. Regina. Le abbiamo gia procurato degli affascinanti nomignoli, lasciamo a questi il compito di descriverla:
Snob, Egocentrica, Quella-che-si-crede-diversa, Quella-che-ci-guarda-male, Foresta (Fede: "ma quella che ha sopra le labbra si puo giá considerare foresta?")

5- É iniziata la nostra crociata contro il burro. Il nostro obiettivo é quello di evitarlo per quanto possibile, non fosse che ce lo rifilano anche nella pasta, nei biscotti, nei croissant, nelle zuppe e in qualunque tipo di salsa.

6- Informazione per gli ecologisti: ci hanno informato che la buccia di banana non é biodegradabile. bah.

7- Qua in gemeinde tra i giovani c´é un fantastico gioco che vi consigliamo. Si sfidano a chi ne sa di piú sui personaggi biblici: vi diamo alcuni spunti per esportarlo da quelle parti, poi potrete sbizzarrirvi a piacere... Come si chiamano fratello e sorella di Mosé? Qual é stato il primo miracolo di Gesú?
Buon divertimento!

8- qui si ostinano a chiamre "monte" (Berg) la vetta piú alta del luogo. 150 m. Addiritturaaaa...

40 commenti:

Anonimo ha detto...

segue "Rubrica: news e curiosità"
Da quando siete partiti è successo:
1- Annalisa passa giornate in camera sua a studiare!!! e cosa strana usa la sveglia per alzarsi il mattino presto a ripassare...
2- Adriana ha messo via peperoni arrostiti, antipasto di peperoni al tonno, antipasto piemontese, rubbra al pomodoro....fine di settimana in Versilia rigorosamente in hotel 4 stelle con collegamento internet! Chissà cosa metterà via dopo la vostra ripartenza a Natale????
3- Ivano continua instancabilmente a giocare come faceva da piccolo con le macchinine...... ora con le storiche....
4- gb e bobe cercano l'ispirazione per cominciare le mini-tesi....hanno problemi di concentrazione!
5- Gli amori di San Bernardo sono sempre travagliati....l'unico a reggere è quello di Simo e Giulia.
6- Pino E Marghe fanno i piccioncini tra agriturismi e UDC di film romantici....
7- Ci domandiamo il significato del nomignolo a Maya????
8- Danilo dopo avervi deriso di diventare mastri geppetto....ha chiesto di eseguirgli scolpito su tavola di legno il logo dei suoi prodotti.
9- Riccardo tace.....ma c'è un detto che dice...."chi tace acconsente"
10- Le zie suore hanno fatto un corso accellerato per l'uso del compiuter....

IlaRRRRia ha detto...

anonimo vogliamo la tua firmaaaa

sanfermino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sanfermino ha detto...

Appendice "News e Curiosita'"...
grande scalpore ha destato la firma messenger di Simone detto Poz: Voglia di Spagna, guapo, maricom...

Ora a tutti è noto il significato delle parole guapo ( bello ) e maricom ( chipiu ), dalla frase si evince che poz abbia voglia di Spagna e di un bel chipiu.

E' chiaro che la partenza di Anna abbia, perlomeno destabilizzato, la mente del giovane cestista.

Fate qualcosa, mandetegli che ne so una Bibbia in tedesco.
Lo preferivamo quand'era geppetto nella sua camera.

sanfermino.

Anonimo ha detto...

Ciao sono cristiano, il rosso dell'arci...
bene...
bene...
ho deciso di aprire una comunità in Italia. Metto su una fabbrichetta biodegradabile di qualche prodotto, con vicino stanze senza nulla,un pc e lo stereo in soggiorno. Poi invito la gente a lavorarci dalla mattina alla sera, non gli dò una lira, ma insegno loro il piemontese. Compro quattro containers di burro. Ma stiamo tutti insieme e Dio è con noi... allora è possibile... spero ne facciate tutti parte. Pensate un pò che direbbe la gente.
P.S. secondo me lì c'è da qualche parte una cantina dove il direttivo tiene giochi erotici, diavolerie elettroniche, e legge il Mein Kampf. Fate attenzione.

Anonimo ha detto...

che approva "contra butyrum bellum".
Chi mangia male (oltre che troppo) subisce il fascino del nazionalismo.
Bush continua a fare guerre perché non digerisce bene.
Al grasso, resistere resistere resistere!

sanfermino ha detto...

umm cristiano, sai che mi sa che hai colto in pieno l'idea avuta dai crucchi ?
magari dietro c'e un giro di legno rubato nelle foreste amazzoniche che viene lavorato dagli ingnari ragazzi.

sanfermino ha detto...

umm cristiano, sai che mi sa che hai colto in pieno l'idea avuta dai crucchi ?
magari dietro c'e un giro di legno rubato nelle foreste amazzoniche che viene lavorato dagli ingnari ragazzi.

Chef Tony ha detto...

Riguarda all'entusiasmante gioco del punto 7: ma i giovani della gemeinde sono tutti come questi qua?

Anonimo ha detto...

mamma mia, qua anzichè il gioco di chi ne sa di più dui gosspi biblici potremmo giocare a chi sa la bestemmi a più lunga o più pesante, w south park w il politically scorret

Anonimo ha detto...

Son Lele, e a mio avviso l'amore fra Giulia e Simo è l'unico travagliato.
Lol.

Anonimo ha detto...

santo dio

Anonimo ha detto...

avremo 3 piccoli flanders quando tornete? l'inquisizione? procede tutto bene? le streghe continuano a bruciare?
speriamo tutti di si
amen.

Anonimo ha detto...

C'era una volta un essere venuto da non si sa bene dove e figlio di non si sa bene chi. Gli uomini lo stavano conducendo a una morte impietosa, quando suo padre torno dai cieli per prenderlo di nuovo con sè... il suo nome era... ET l'Extraterrestre...

Anonimo ha detto...

smentisco ciò che è stato detto da lele...vuole solamente infangare la mia reputazione!
simo

movimento beatsur ha detto...

No,qui proprio non ci siamo. Iniziano con stasera tutte le attività giovanili della parrocchia di San Bernardo.Organizzatore della festa d'inizio gruppi :Simone Pecchio, Pozz, "Voglia di Spagna" etc.. Questo è quello che intende far fare agli animatori come momento di "accoglienza" ai ragazzi.
Io sono con Lele: non c'è dubbio, la sua storia d'amore lo travaglia. Parecchio.
http://it.youtube.com/watch?v=RPUd4p9v9_U

Manda's Sister

Anonimo ha detto...

dopo aver letto il post di CRISTIANO mi sorge un dubbio... cosa si nascondeva dietro alla "casa del popolo"?......

Anonimo ha detto...

si nascondono i rossi!!! i..i...i....COMUNISTI!!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!qualcuno li faccia bruciare!!!!!!
è peccato grave iscriversi al partito comunista!!!! l'anima non andrà in "paradiso"!!!! ERETICI ERETICI

Anonimo ha detto...

ciao sono di nuovo Cristiano...non ho letto la firma su chi chiedeva cosa succedeva alla Casa del Popolo...ma dopo i numerosi commenti dei ragazzi tipo:"Nooo quel post lo leggono i genitori!!" rispondo: il mio commento era sincero. Chi mi conosce spero apprezzi la sincerità (specialmente quella politica, che mi sta procurando molti crucci). Il mio modo di scherzare viene applaudito anche nei salotti borghesi nonchè a Porta Nuova (largo consenso) e se qualcuno si è scandalizzato per le parole "erotico" o, in particolar modo, "kampf", ricordo a tutti quanti che i giovani parlano in maniera ancora più particolare e chiara, come facevano probabilmente i loro genitori all'oscuro dei nonni. Io a 18 anni leggevo "Cuore" di Serra o il mitico Linus, che era disponibile grauitamente in Biblioteca(!), e i temi e linguaggi della satira ivi utilizzati erano ben più marcati. Anche le esperienze, seppur ricche di significato poetico, a volte azzardavano qualche bacio meno casto.. "Non se ne parla ma si sa?"..Il mio post comunque era, nel mio solito tono ironico, volto a trasmettere questo messaggio: Alla vs età anche io andai a fare esperienze belle o brutte, ma ben ricordo l'orgoglio che a volte mi spingeva a non tornare indietro quando verificavo che l'opera non era formativa nel modo giusto o non rivelava contenuti così appaganti. Ovvero se vi vedrò tornare prima del tempo dirò "Avete fatto solo bene", non "non ce l'avete fatta.." perchè niente appare chiaro finchè non si è provato. E poi, in parole povere, MI MANCATE TANTO e l'Arci ha bisogno di voi. Venite qui a lavorare gratis, per una comunità più grande, come il mondo.
CRISS
P.S. ALLA CASA DEL POPOLO NON ABBIAMO CANTINE..tutto viene fatto alla luce del giorno...eh eh...

Anonimo ha detto...

che in merito al messaggio espresso a chiare lettere da Cristiano (a proposito, complimenti per il nome), l'orgoglio potrebbe essere certamente una componente fastidiosa nel caso in cui si voglia dimostrare qualcosa a qualcuno o a se stessi.
Ora, a chiare lettere, domando a qualcuno fra i neotedeschi: volete dimostrare qualcosa a qualcuno o anche solo a voi stessi?
E, se sì, cosa?
Inoltre, a scanso d'equivoci, penso che non si possa tornare prima del tempo. Cioè, "c'è un tempo per partire e un tempo per tornare".

IlaRRRRia ha detto...

X CRISTIANO:
e sun ruuuuuuuuus. le sorelle cricchio mi hanno dato il compito di risponderti dicendomi "noi sottoscriviamo". se cosi non sara lo specificheranno in un´altro commmento.
cmq saro scientifico:
1) all´inizio pensavamo che il tuo primo commento fosse uno scherzo.
2)penso che nessuno si sia scandalizzato per le parole erotico e kampf, tanto meno i nostri genitori. (questo dovevi sperimentarlo sulla tua pelle in una vacanza con fedelemandaranoivanorossi.. NA BOMBA)
3)un po´ ci ha colpito il tuo stile .. diciamo aggressivo? o tagliente?
4)al contrario di quello che si potrebbe pensare, qua piu passa il tempo piu noi 3 capiamo quanto sia stata giusta la nostra scelta
5)saremo sinceri: abbiamo trovato nelle tue parole "Venite qui a lavorare gratis, per una comunità più grande, come il mondo." un pizzico di superbia.
6) ci e dispiaciuto che i tuoi commenti si siano limitati solamente ad "satira pungente" della comunita.

per il resto.. ci vediamo a dicembre!

(naturalmente ti vogliamo sempre bene!!)

cugini becchis

Chef Tony ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chef Tony ha detto...

Non entro nel merito della questione dacché non mi riguarda, però:

"penso che nessuno si sia scandalizzato per le parole erotico e kampf, tanto meno i nostri genitori"

i genitori probabilmente no, ma mio nonno (mio, non nostro) da quando l'ha letto è rimasto senza parole

Anonimo ha detto...

Quando nacque la "casa del popolo" pesanti furono alcuni commenti su quello che in realtà poteva essere(in breve un luogo per sesso canne ecc).Ho visto ben altro in questa esperienza,pur nella consapevolezza dei rischi che ci potevano essere.Ho approvato e apprezzato le iniziative che ne sono nate.Oggi come allora non condivido analisi superficiali sulla BASISGEMEINDE sui valori su cui si fonda.
Credo profondamente sull'UNICITA' di ogni persona,sulla STORIA che ognuno ha,sui DESIDERI E ASPIRAZIONI in cui crede e per cui spende la propria vita!! Luciana mamma del RUS( AH...sono io che ho avuto dubbi....)

Anonimo ha detto...

ok,nn abbiamo la cantina...ma abbiamo il bagnetto...attenti..ahahahah

Anonimo ha detto...

subito in merito al fatto che quando leggo che dietro la casa del popolo poteva aggirarsi pericolosamente il SESSO, mi viene un sorriso...dai cioè io non ce la faccio proprio ad immaginarmi una vita mormona, cos'ha di male il sesso??? è l'unione dello spirito e del corpo perchè cari genitori e gente di chiesa, l'uomo è soprattutto corpo, l'uomo è un animale che pensa. L'uomo ha gli impulsi sessuali, i desideri, soffocarli, reprimerli perchè non puri (che poi dov'è la purezza??) è una cosa assurda che doveva chiudersi secondo me nel medioevo, invece purtroppo vedo, persiste. Poi le canne, bo ognuno la pensa come vuole, i più raffinati si stampano contro gli alberi dopo aver degustato 13 vini nati da 27 vendemmie diverse, costosissimi nei più raffinati ristoranti, i più accattoni si fanno lo spinello... poi, storie qui e storie la, abbiamo tutti 18/19 anni, quanta storia possiamo avere che siam sempre stati a carmagnola?? ognuno è libero di fare quello che vuole ma di più ognuno è libero di PENSARE E DIRE QUELLO CHE VUOLE, perchè ora non si possono fare le critiche che si sentivano prima che partissero? perchè non si possono alzare (rimanendo sempre nello scambio civile di domande risposte idee) un pò i toni e usare un linguaggio più spinto? poi personalmente direi, non è questa la sede nè per far nascere presunti "casi" ideologici, nè per far eccessivo uso di parole e motivazioni, quello che è fatto è fatto, noi da qui possiamo solo scambiarci considerazioni, dire quanto ci mancate, per il resto, la vita continuerà ad andare avanti, il tempo risponderà al tempo, e ognuno seguirà il corso della sua vita...
pace e bene a tutti, soprattutto a voi li in germania
peace and love to cris
coco

Anonimo ha detto...

Ok, di nuovo Cristiano. Non volevo far nascere un caso, ma a questo punto è giusto forse per tutti che io lasci ogni ironia e sia molto chiaro.Mi dilungherò un po' ma spero ORA seriamente di fugare ogni dubbio sulle mie parole, dopodichè tornerò alle solite battutacce. Innanzitutto quando parlavo di comunità grande come il mondo intendevo proprio il Mondo, non la formichina Arci, per carità, parlavo di progetti meno fini a se stessi, nessuna superbia, seriamente non mi permetterei. Non pensando che ci fosse una tale "analisi analitica" del mio precedente scritto, chiedo innanzitutto SCUSA se qualcuno ha pensato che io volessi mancare di rispetto ALLA PERSONA o alla SCELTA, ruus e anna vi voglio bene e spero voi lo percepiate.
Sono contento che questo blog abbia riunito ben 3 generazioni, dove ognuno, possa semplicemente dire come la pensa su un progetto o su cosa ha evinto da alcune discussioni. Incontro gente che mi incolpa di far parte di Rifunda, che mi dice "Hai visto oggi quel piciu di Giordano cosa ha detto" ed io non me la prendo, accetto la loro opinione e la valuto, penso che in quel momento non stiano criticando la mia persona, ma dicendo la loro su un Progetto o Sistema che reputano sbagliato, e io, che in questo caso divento un Esempio, come ora voi siete Esempio per un tipo di scelta, ne raccolgo anche le critiche, rispondendo per le rime se necessario, senza attaccare la persona e la sua differente scelta, ma i contenuti, difendendoli e spiegandoli meglio quando mi accorgo che l'altro critica cose che "non sa perchè non è dentro".. Tanto meno volevo entrare sul discorso teologico. Spero in un mondo e in un sistema dove chiunque possa esprimere la propria idea ed il punto di vista, non credo in un sistema ferreo e irremovibile che ti lascia fuori se dici qualcosa di diverso e magari migliore, spero sia possibile farlo ovunque, anche lì.
Un grande abbraccio sincero, non vedo l'ora di vedervi scendere dal mio camino a Natale (basta carbone)
CRISS

Anonimo ha detto...

scusate il mio sfogo di ieri sul sesso, ma dopo quello che leggo sui giornali non mi tenevo più!
comunque, per provare a chiudere il cerchio na volta per tutte, che ogni esperienza se tale si può definire va fatta, bella o brutta che sia, condivisa o non, ogni esperienza segna la strada e la STORIA di ogni persona, il confronto libero e sincero tra diverse (?) parti, perchè se anche in questi luoghi di confronto come può essere un blog tra amici, ci si inasprisce per i toni, per si ma tu hai detto che, no io intendevo che, si cade come cadono ovunque nella par condicio di merda (scusate l'espressione) e il valore puro di quell'idea va a scontrarsi con la censura invisibile, quella che va bene se lo dici, ma è meglio se lo dici in maniera un pò più pacata o non lo dici affatto...
detto questo, peace and love
coco

Anonimo ha detto...

cercherò di essere il più diplomatica possibile,nn per nulla sn iscritta a studi internazionali,che sennò qua nasce di nuovo una discussione e tt il resto.più che altro voglio commentare ciò che ha detto la madre di fede perchè,insomma,a me ha fatto un pò sorridere..sicuramente ognuno è libero di fare le proprie scelte,e su questo nessuno può mettersi a sindacare,però nn venitemi a parlare di STORIA perchè questo fa davvero ridere..per dirla alla romana..storia "de che" scusate?stiam parlando di ragazzi di 19 anni che,se tutto va bene,hanno inziato a pensare cn la loro testa 3 anni fa..dai,fede ha smesso ieri di passare tt il tempo davanti alla play e anna..dai anna..sai che ti voglio bene(..)però il mio pensiero già lo conosci.poi per quanto riguarda i valori della comunità,che io nn convidido tra l'altro,nn mi esprimo perchè sarebbe come parlare senza cognizione di causa.l'ultima cosa: mamme,nn idolatrate i vostri figli,nn sn andati in africa a debellare l'ebola o in brasile a lavorare nelle favelas..con questo NN VOGLIO OFFENDERE NESSUNO,che qua sn tutti un pò permalosi ultimamente,però mi sembra giusto sottolinearlo.poi dai,alla fine io dico così solo perchè sn tanto triste..anna torna da meeeeee!!vabè,cn questo concludo.vado che noi universitari si è sempre tanto impegnati..
miki

ps se qualcuno si arrabbia,sempre per dirla alla romana,fa due fatiche:una ad arrabbiarsi,l'altra a farsela passare

pps riguardo al fatto della storia mi ci metto dentro anche io,è ovvio..quello che poi voglio dire che è proprio in questo periodo che si va creare la nostra "storia",le nostre esperienze la costituiscono(mamma mia come son brava)..vabè ora scappo davvero.nn occorrono risposte,soprattutto in tono tagliente..ciaaaaao

Chef Tony ha detto...

to miki:

Anche ponendo (e non sono assolutamente d'accordo) che la storia di una persona vada considerata a partire da quando uno "inizia a pensare con la propria testa".. non riesco proprio a capire cosa fa sorridere di questa frase:
Credo profondamente sull'UNICITA' di ogni persona,sulla STORIA che ognuno ha,sui DESIDERI E ASPIRAZIONI in cui crede e per cui spende la propria vita
se ripassi da qui ti prego (senza polemica) di chiarirmelo.
Riprendendo quanto dicevo prima: davvero pensi che la storia di ognuno nasca a 15-16 anni? La storia, per come è intesa nella frase citata, è l'insieme di tutte le esperienze vissute, e quelle che hai vissuto fino a 15 anni lasciano un impronta indelebile, e non solo per i 3-4 anni successivi.

Tutto naturalmente senza permalosità e (Enrica questo è per te) imho

jerrica ha detto...

lol!

:D

(per il resto rinvio al mio commento al post "turbogeil")

Anonimo ha detto...

ragazzi chiudiamola qua, vi prego, sembriamo gli ospiti di un porta a porta sulla rete, BASTA! ognuno ha le sue idee, ognuno fa le sue scelte...LA VITA E' BELLA!!!
baci a tutti
coco

Anonimo ha detto...

ecco appunto,chiudiamola qua..ognuno ha le sue idee,la vita è bella,come dice l'amico coco,prendiamoci tutti per mano e vogliamoci bene.ciaaa
miki

jerrica ha detto...

Ragazzi non mi sono chiare alcune cose.

Avete detto:

"ognuno è libero di PENSARE E DIRE QUELLO CHE VUOLE, perchè ora non si possono fare le critiche che si sentivano prima che partissero? perchè non si possono alzare (...) un pò i toni (...)?"

quindi perchè ora che è stata accesa una discussione, e le "critiche" sono mosse a voi (o meglio, ai vostri interventi), volete mettere tutto a tacere?

"cercherò di essere il più diplomatica possibile (...) che sennò qua nasce di nuovo una discussione e tt il resto"

Non vedo quale possa essere il lato negativo di uno scambio di opinioni.
Non è detto che una volta che abbiamo sviscerato le ragioni delle nostre posizioni non possiamo prenderci tutti per mano! Credo che argomentare il proprio pensiero sia molto utile per chiarirlo non solo agli altri, ma anche a noi stessi.
E la sede per un confronto non può essere che questa, dato che qui è nato il dibattito.
Certo, alla base di ogni discussione ci deve essere il rispetto per le opinioni altrui; mi pare che questo manchi in alcuni passi dei vostri interventi.

Anonimo ha detto...

e rieccoci da dove c'eravamo lasciati,a parlare del rispetto altrui, io personalmente penso di non aver offeso nessuno, d'aver detto le mie opinioni, se poi le risposte che mi sento dire sono sempre quelle del devi avere rispetto per gli altri o bagianate simili allora passo e chiudo gli interventi, volevo chiudere il cerchio, perchè tutto è partito da un innocuo commento satirico e molto simpatico da parte di cris, da li pam...poi tagliente, ruuus la satira che tanto ti piace è sempre tagliente no? poi il volere mettere tutto a tacere, se vogliamo possiamo scrivere altri 1000 commenti, per me va bene, non mi sembra il caso però continuare a discutere su cose che hanno già avuto la loro risposta. Tutto qua, ognuno ha il diritto di dire la sua. RIPETO, basta però continuare a dire sta roba del rispetto, PERCHE' IO NON HO OFFESO NESSUNO! i miei commenti son sempre stati sinceri e chiari, troppo facili se non si è d'accordo liquidarli dicendo che sono irrispettosi.
koko

Anonimo ha detto...

Azz...ben detto!Se si accende una polemica tanto vale lasciarla spegnere gradualmente no? Per lo meno la conversazione non rimane un discorso sterile fine a se stesso.
Un dubbio:
mmmhhh...ma LA VITA E'BELLA è uguale a la vita è bella?...bah...forse per la versione in stampatello c'entra un certo Benigni (!...!)
P.oz

Anonimo ha detto...

"Ben detto"...era per Enrica,...of course!
P.oz

Chef Tony ha detto...

koko, vedo che hai impostato tutta la risposta sul discorso di "sta roba del rispetto". Mi pare però che nel commento di Enrica la richiesta (legittima) di rispetto per gli altri occupasse solo le ultime 2-3 righe. La parte principale del commento erano invece ben altre argomentazioni, alle quali però né te né miki (al momento?) avete risposto.

P.S. come già detto prima non sono permaloso, la mia vita è bella indipendemente da cosa succede su questo blog

Anonimo ha detto...

Da quando la vita di noi universitari è impegnata?

Lele

Bar Genesi Style

jerrica ha detto...

uahuahuahuah!!!!

bella pe' te lele!